BEAUTY WORLD EXHIBITION

BEAUTY WORLD EXHIBITION


Si chiamano Aurora Gold ed Aurora Blue le due nuove creazioni di Lia Pascaniuc. I due Extract de Parfum, Made in Italy e Limited Edition sono le new entry del progetto “The Art of Beauty”, con il quale la visual artist ha avvicinato il proprio brand al mondo del beauty. Le essenze per la persona sono state presentate al World Exhibition di Dubai a fine ottobre.

Quando si parla di profumo, odore, essenza, spesso si parla di ricordi legati a una persona o a un luogo. Ci sono tante vie per creare opere d’arte: il profumo più di ogni altra ne è l’espressione. Il packaging stesso rappresenta le due opere d’arte di Lia Pascaniuc a cui si ispirano le fragranze e impreziosisce il concetto stesso di ‘profumo d’arte’: visivamente l’artista rende il proprio concept prêt-à-porter e olfattivamente crea una sinergia con chi lo indossa, personalizzandolo e creando ogni volta un’opera unica.

Molto più di un profumo”, ci tiene a precisare Lia Pascaniuc. Si tratta di un’esperienza sensoriale, che nasce dall’arte e dalla natura. Ispirato al progetto artistico Aurora Light, questi due Parfum catturano l’essenza dei geyser fumanti e bollenti, dove l’acqua calda e il vapore si liberano in un’esplosione di vita. Come quell’attimo in cui il vapore incontra l’aria e si dissolve, così l’essenza si posa sulla pelle con una leggerezza impalpabile, avvolgendoti in un abbraccio effimero, ma profondamente emozionante.

Nel mondo etereo, astratto e concettuale delle fragranze, così come nell’arte – spiega Pascaniuc – non c’è mai nulla di didascalico. L’incanto di una fragranza è una forma artistica estremamente espressionista, in cui ogni creatore racconta la propria interpretazione della realtà, filtrata dalle esperienze e dalle emozioni personali”.

Aurora Gold è una fragranza dai toni caldi grazie alle preziose note di vaniglia, ambra, palissandro, ebano ed incenso, i cui toni dolciastri sono resi più frizzanti e vivaci grazie alla presenza di note di lavanda, timo e mandarino

Aurora Blue ha toni molto intensi, grazie al cipresso, al muschio, al patchouli e al vetiver, che però vengono ammorbiditi grazie ad eleganti note di gelsomino, lavanda e mughetto e resi infine più freschi dalle note di pompelmo e neroli.